50 anni di Caritas diocesana

Venerdì 30 giugno 2023, a partire dalle ore 19.00, presso la Chiesa dei Santi Simone e Giuda
50 anni di Caritas diocesana- locandina

50 anni di Caritas diocesana

“La carità dà un senso alla storia”

Tre pani per alimentare il Cammino sinodale della caritas diocesana a 50 annio dalla sua istituzione

Il 2 luglio si celebrano i 50 anni della Caritas Diocesana. Per l’occasione il 30 giugno, a partire dalle ore 19, si celebrerà l’evento presso la Parrocchia dei Ss. Simone e Giuda a Monticelli con tre momenti: il Pane della Parola, riflessione sulla Parola di Dio, guidata dal Vescovo Gianpiero; il Pane dell’Eucaristia, con la testimonianza di Don Filippo Capotorto, responsabile generale della Congregazione Mariana delle Case della Carità di Reggio Emilia; il Pane della Carità con testimonianze da alcune comunità parrocchiali e l’intervento di Don Marco Pagniello, direttore della Caritas nazionale che interverrà sul tema: “Chi è, oggi, il mio prossimo? Quando a chiederselo è una comunità parrocchiale…”.

Al termine la cena che sarà offerta dall’Associazione Zarepta, mentre per i dolci vale il portare con sé e condividere.

E’ importante avere una conferma della presenza a cena (per evitare sprechi o carenze) entro mercoledì 28. A tale proposito è possibile usare il numero della Caritas Diocesana 3515579225 per prenotare la cena.