Cammini Spirituali
29 luglio – 4 agosto (per giovani): settimana di cammino per giovani (18-35 anni)da Camerino ad Ascoli Piceno, Cammino francescano dei Cappuccini, guidato dai frati Cappuccini dell’Emilia Romagna
CAMMINI SPIRITUALI
29 luglio – 4 agosto (per giovani): settimana di cammino per giovani (18-35 anni)
da Camerino ad Ascoli Piceno, Cammino francescano dei Cappuccini, guidato dai frati Cappuccini dell’Emilia Romagna
Per info e prenotazioni: 331-15.53.953 (fra Michele)
Da Camerino riprende la seconda parte del cammino e la tappa successiva conduce a San Lorenzo al Lago, sul lago di Fiastra. Il tracciato prosegue poi per la città di Sarnano e da lì, passando per il Santuario della Madonna dell’Ambro, un’incantevole luogo di spiritualità incastonato nei Monti Sibillini, si giunge a Montefortino. Il giorno successivo si riparte per Montefalcone Appennino, da cui si può ammirare in un solo colpo d’occhio il multiforme paesaggio delle Marche.
Ripartendo dal Convento degli Osservanti di San Giovanni Battista, luogo che segna l’importante evento della fuga di fra Matteo da Bascio, il cammino conduce a Rotella e in ripartenza a Capradosso, borgo che custodisce la memoria del Venerabile fra Marcellino. Da lì il percorso continua per Offida, dov’è custodito il corpo dell’amatissimo Beato Bernardo da Offida e giunge alla sua meta ad Ascoli Piceno, nel Santuario di San Serafino da Montegranaro, il Santo dei Frati Cappuccini delle Marche, in cui potrai concludere il cammino con una liturgia di ringraziamento insieme ai frati lì presenti per l’esperienza vissuta.