Istituto Superiore di Scienze Religiose delle Marche
ISSR Marche "Redemptoris Mater" Polo di Ascoli PicenoISSR Marche Redemptoris Mater
Sono aperte le iscrizioni per la Laurea (Triennale e Magistrale) in Scienze Religiose presso l’ISSR delle Marche “Redemptoris Mater” (con sede centrale ad Ancona).
La Laurea triennale è rivolta a quanti desiderano essere iniziati al metodo della ricerca scientifica in ambito teologico. Al fine di dialogare con gli uomini e le donne del proprio tempo e di edificare con loro una società basata su autentici valori.
Invece la Laurea Magistrale (indirizzo pedagogico – didattico) offre una formazione completa. Non solo agli aspiranti insegnanti della religione cattolica. Ma anche a coloro che intendono qualificarsi in ambito educativo.
L’Istituto Superiore di Scienze Religiose “Redemptoris Mater” nasce con lo scopo di incrementare la diffusione e la qualità della cultura religiosa. Inoltre l’Istituto intende offrire la conoscenza degli elementi principali della Teologia e dei suoi necessari presupposti filosofici.
Questo percorso di studio, più specificamente, ha lo scopo di:
- Promuovere la formazione religiosa dei laici e delle persone consacrate. Sia per una loro più cosciente e attiva partecipazione ai compiti di evangelizzazione nel mondo attuale. Ma anche favorendo l’assunzione di impieghi professionali nella vita ecclesiale e nell’animazione cristiana della società.
- Preparare i candidati ai vari ministeri e servizi ecclesiali.
- Qualificare i docenti di religione nelle scuole di ogni ordine e grado, eccettuate le Istituzioni di livello universitario.