Don Peppe Piccioni è tornato alla Casa del Padre
Alle ore 19 di oggi 6 dicembre 2021, è tornato alla casa del Padre il nostro carissimo don Giuseppe Piccioni,conosciuto da tutti come "don Peppe".Don Peppe Piccioni è tornato alla casa del Padre
Alle ore 19 di oggi 6 dicembre 2021, è tornato alla casa del Padre il nostro carissimo don Giuseppe Piccioni,conosciuto da tutti come “don Peppe”.
La morte è arrivata all’improvviso. Nel pomeriggio don Peppe aveva celebrato la santa messa con i suoi parrocchiani, nella cappellina all’interno della sua abitazione. Poi ha consumato una frugale cena. Al termine un malore e poi è arrivata sorella morte.
Don Peppe era nato il 23 di maggio del 1936. Entrato in seminario ad Ascoli fu ordinato sacerdote il 29 giugno 1961 e dopo le prime esperienze da vice parroco in Ascoli e Offida, divenne parroco di alcune parrocchie in Valle Castellana e man mano tutte le comunità di quella valle si sono avvalse del suo ministero pastorale di sacerdote.
Ha amato la sua gente, ha guidato i ragazzi nella locale scuola Media e ha insegnato a tutti l’amore per la propria terra. Non sempre capito e accolto, ha saputo guadagnarsi la fiducia dei più illuminati. Anche se gli sono state proposte altre parrocchie, non ha voluto mai lasciare la sua terra della valle del Castellano.
Oggi ti diciamo grazie e forse anche scusa se non sempre ti abbiamo capito. Riposa in pace. Amen.
I funerali di don Giuseppe Piccioni si svolgeranno presso il capoluogo di Valle Castellana, mercoledì 8 dicembre alle ore 14,00 e saranno presieduti dal Vescovo Mons. Gianpiero Palmieri.