Nomine e spostamenti nella Diocesi di Ascoli Piceno
Giovedì scorso, durante il ritiro di novembre per i sacerdoti delle diocesi di Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto-Ripatransone-Montalto che si è svolto nella parrocchia di S.Gabriele dell’Addolorata a Villa Rosa, il Vescovo Gianpiero Palmieri ha annunciato alcune nomine e spostamenti che avverranno nel prossimo periodo.
Anzitutto ha nominato don Rodolfo De Santis nuovo parroco della parrocchia di S. Stefano in Roccafluvione e delle parrocchie del montegallese (S.Bernardino in Balzo, S.Savino in Uscerno e S.Maria in S.Maria in Lapide) Vista l’estensione del territorio, sarà coadiuvato dal diacono Luca Antonini che, tra l’altro, è originario di Abetito.
Don Riccardo Patalano, finora parroco di Montegallo diventa amministratore parrocchiale nella parrocchia di S.Martino in Acquasanta (che comprende anche le frazioni di Pietralta e Morrice in territorio abruzzese) e cappellano delle RSA Luciani di Ascoli e di quella di Offida.
Don Francesco Mangani, finora parroco di Roccafluvione, inizierà il Servizio pastorale presso l’Ospedale Mazzoni di Ascoli, collaborando inizialmente con don Francesco Simeone.
Infine ha nominato don Giovanni Tathy vicario parrocchiale nella parrocchia di S.Lucia in Piane di Morro.