Cammino sinodale: primo incontro formativo dei referenti parrocchiali

Martedì 8 Febbraio 2021 alle ore 21.00 nella Parrocchia dei Ss. Simone e Giuda di Monticelli

REFERENTI PARROCCHIALI: PRIMO INCONTRO FORMATIVO

Martedì 8 Febbraio alle ore 21.00 nella Parrocchia dei Ss. Simone e Giuda di Monticelli

Questa sera alle ore 21.00 nella Parrocchia dei Ss. Simone e Giuda prende il via la formazione dei referenti parrocchiali per il cammino sinodale diocesano. Dopo l’avvio solenne del cammino Sinodale diocesano il 23 gennaio scorso, seguito la settimana successiva, dall’avvio nelle Parrocchie. Tutti i referenti si incontreranno per sperimentare e prendere confidenza con questa modalità di ascolto spirituale. In seguito gli stessi referenti Parrocchiali saranno chiamati a riproporre quanto appreso nelle rispettive parrocchie.

All’incontro formativo sarà presente tutta l’equipe sinodale al completo ed il Vescovo Gianpiero. Inizialmente ci sarà un momento di Ascolto della Parola di Dio, con la lettura di un brano degli Atti degli Apostoli, commentato, magari dal Vescovo Gianpiero. Poi i referenti si disporranno in piccoli gruppi, moderati dai componenti dell’equipe diocesana.

Così inizia la seconda fase dell’ascolto spirituale. Nel primo giro di Ascolto, ognuno, alla luce della Parola di Dio appena ascoltata e meditata profondamente, risponderà ad una domanda del cammino sinodale. Poi nel secondo giro ognuno metterà in luce quello che lo ha colpito dall’intervento dell’altro. In fine nel terzo giro, ognuno proverà ad ascoltare ed a cogliere quello che lo Spirito sta sussurrando. Quella brezza leggera capace di muovere il cuore di ognuno di noi ed orientarlo verso la via maestra.

Buon cammino e buon ascolto a tutti.

Logo cammino sinodale diocesano

Visita  la nuova sezione dedicata al Cammino Sinodale

Visita  la sezione dedicata alla fase di Ascolto

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi il contenuto con i tuoi amici