Seguimi: pellegrinaggio adolescenti a Roma
A Pasquetta, lunedì 18 Aprile, in Piazza S. Pietro, papa Francesco incontra gli adolescenti di tutta ItaliaSeguimi: pellegrinaggio adolescenti a Roma
#SEGUIMI….
Il titolo seguimi, con il segno grafico # che simboleggia la ricerca, richiama la sequela, cioè una ricerca del senso della propria esistenza che si rinnova nella comunione dei fratelli e delle sorelle con il Padre, nell’Amore del Figlio.
Fervono i preparativi per il Pellegrinaggio degli adolescenti a Roma e il loro incontro con Papa Francesco, in programma il prossimo 18 aprile, Lunedì dell’Angelo.
E voi cosa fate a Pasquetta? Il 18 aprile PAPA FRANCESCO convoca tutti gli ADOLESCENTI in piazza San Pietro.
Per informazioni chiamare
1.Tonelli Daniele 3296349076
2.Margherita Anselmi 3332821127
3.Daziani Vittorio 3898896882 dalle (17-20)
Per le prenotazioni e le comunicazioni utilizzare l’email:
Programma per le Diocesi delle Marche:
- 11.30 presso la Parrocchia S. Pio X di Roma, in via Attilio Friggeri 87, catechesi di DON FABIO ROSINI pranzo al sacco;
- 17.45 il Santo Padre arriverà tra i ragazzi;
- 18.00 incontro di preghiera seguito da un momento di animazione e festa;
- 20.00 partenza.
Il costo per l’iscrizione (compreso il pass per l’ingresso) è di 5 euro a partecipante, escluso il viaggio.
Il pellegrinaggio degli adolescenti non sarà un semplice raduno, ma un’esperienza di comunione fraterna, come spiega iconicamente il logo: l’ICHTUS, un pesce formato da tanti cerchi azzurri disposti intorno alla croce-occhio. Con la sua forma vitale, nuota nel mare della storia degli uomini, solcando le onde con fiducia. Il colore arancione della croce rimanda al sole del giorno di Pasqua, mentre i cerchi azzurri evocano tante piccole gocce d’acqua, memoria del Battesimo, fonte di unità.