Veglia diocesana dei giovani: incontro a Colui che viene
21 dicembre 2022 alle ore 21.15 pressa la Chiesa parrocchiale di S. Maria in PiattoniVeglia diocesana dei giovani: incontro a Colui che viene
Il cammino di preparazione alla GMG di Lisbona è ufficialmente iniziato con l’incontro dei giovani della nostra Diocesi il 20 novembre scorso. Il secondo appuntamento proposto dal Servizio di Pastorale Giovanile è una veglia di preghiera fissata per il 21 dicembre prossimo alle ore 21:15 nella Chiesa S. Maria di Piattoni.
In quell’occasione avremo modo di sostare sulla Parola attraverso una lectio sull’icona biblica della GMG: “Si alzò e andò in fretta” aiutati da Francesca Russo, consacrata della “Tenda del Magnificat”, una comunità di donne unite dal desiderio di seguire Gesù e vivere il Vangelo presenti a San Benedetto del Tronto. Ascolteremo anche la testimonianza di Miriana, una giovane della nostra Diocesi, tornata recentemente da un’esperienza di missione in Perù con l’Operazione Mato Grosso.
La veglia sarà scandita da tre momenti che si svilupperanno sfruttando gli spazi dell’ambiente liturgico ricollegati all’altare a simboleggiare il desiderio di ricondurre tutto all’esperienza di contemplazione nell’adorazione del Santissimo Sacramento che sarà il momento culmine della preghiera. Durante l’adorazione ci sarà anche la possibilità di confessarsi. Ricevuta la benedizione eucaristica, presenteremo la proposta per la GMG 2023.