Voglio svegliare l'aurora

Dalla GMG di Lisbona al Giubileo dei Giovani
Voglio svegliare l'aurora: dalla GMG di Lisbona al Giubileo dei Giovani - locandina

Voglio svegliare l’aurora

Dalla GMG di Lisbona al Giubileo dei Giovani

Le Equipes di Pastorale Giovanile delle Diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto e di Ascoli Piceno, sotto la guida dell’arcivescovo Gianpiero Palmieri, hanno organizzato un evento speciale dedicato ai giovani. Il titolo dell’incontro, “Voglio svegliare l’Aurora – Dalla GMG di Lisbona verso il Giubileo dei Giovani”, richiama l’esperienza della recente Giornata Mondiale della Gioventù di Lisbona e si propone come un ponte verso il Giubileo dei Giovani, che si terrà a Roma.

L’appuntamento è fissato per sabato 10 agosto alle ore 4:45 presso il campo Ciarrocchi di Porto d’Ascoli, dove i giovani delle due diocesi si riuniranno per attendere insieme l’alba sulla spiaggia. L’evento culminerà con la celebrazione della Santa Messa, presieduta dall’arcivescovo Palmieri, seguita da un momento di condivisione con una colazione comunitaria.

Don Matteo Calvaresi e don Luca Censori, direttori degli Uffici di Pastorale Giovanile delle rispettive diocesi, hanno rivolto un caloroso invito a tutti i giovani delle parrocchie: “Ci troviamo a metà strada tra la GMG di Lisbona e il Giubileo dei Giovani di Roma, due momenti di grande bellezza e intensità. Vorremmo sfidare la tendenza di questo tempo ad anestetizzare i nostri desideri e aspirazioni, riconoscendo la Luce Vera che guida il nostro cammino”.

Info ed iscrizione